Generazioni a confronto: scarica il paper
News – Generazioni a confronto: scarica il paper Generazioni a confronto:scarica il paper Scopri di più Generazioni a confronto: il mercato del lavoro e le priorità che cambiano. I fenomeni
La nostra presenza – Italia
Leggi il testo
Il Gruppo è attivo nei seguenti campi: temporary e permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, outsourcing, formazione, supporto alla ricollocazione e consulenza HR.
Nel 2019 ha gestito in media oltre 30.000 dipendenti mensili in somministrazione e sviluppato un fatturato complessivo annuo di circa 1,3 miliardi di Euro.
Il gruppo si avvale di oltre 200 filiali e può contare su oltre 2.000 dipendenti di struttura.
CEO
Regional Head Eastern Europe e Country Manager, Bulgaria and Ukraine
Regional Head Western Europe
Regional Head – LATAM, Iberia, Turkey
Regional Head Central Europe
Global Chief Financial & Procurement Officer
Head of M&A
Global & Italy Public Affairs Senior Director
Global IT Senior Director
Global HR Senior Director
Global Outsourcing Practice Senior Director
Global Marketing & Communication Senior Director
Chief Executive Officer Tack TMI
Global Search & Selection and Professional Practice Senior Director
Global Chief Digital and Innovation Officer
Regional Head Italy
Global Sales Senior Director
Global Corporate Affairs and Compliance Senior Director
Global Legal Senior Director
Regional Head – APAC, Switzerland, Lithuania
Global Outplacement Practice Senior Director and Managing Director – Intoo USA, Italy
Global Temp & Perm Practice Senior Director
Stefano Colli-Lanzi si è laureato in Economia Aziendale all'Università Bocconi di Milano. Dopo gli studi, per circa dieci anni si è dedicato alla consulenza aziendale, lavorando per Bersani-Vitale e Arca Merchant. Parallelamente, ha svolto alcune esperienze di insegnamento presso l'Università LIUC di Castellanza in Economia Aziendale e presso l'Università Bocconi. Nel 1998 ha iniziato il suo percorso imprenditoriale, fondando la Générale Industrielle Italia, oggi nota come Gi Group Holding. Da allora contribuisce alla crescita della società nel ruolo di Chairman e CEO.
Stefano Colli-Lanzi è anche professore di Economia Aziendale all'Università Cattolica di Milano.
Sposato con cinque figli, di cui tre adottivi, è appassionato di golf ed è un grande tifoso dell'Inter.
Tiziano si è laureato in Economia presso l'Università di Bari. Ha iniziato la sua carriera lavorando in Manpower nel 1999 e nel 2001 è passato al Gruppo Fiat come Area Manager. È entrato in Gi Group nel 2004 ricoprendo il ruolo di Chief Operations Officer e dal 2007 è responsabile dell'espansione internazionale del Gruppo. Oggi è responsabile della regione Europa orientale, oltre a ricoprire la carica di Country Manager di Gi Group Bulgaria e Ucraina. Ha costruito una rete globale di partner esterni e ricopre diverse posizioni in Confindustria e in altre associazioni imprenditoriali all'estero.
“Ogni giorno mi fa felice sapere che candidati e clienti hanno conquistato il lavoro dei sogni o hanno realizzato i loro piani aziendali grazie ai nostri servizi. Ricordo ancora una volta che ho aiutato centinaia di candidati nella regione orientale a ricalibrare le loro competenze per soddisfare le esigenze di recruitment del cliente nel settore Oil & Gas”.
“Sono entrato in Gi Group nel 2004 ricoprendo il ruolo di Chief Operations Officer e dal 2007 sono responsabile dell’espansione internazionale del Gruppo. Ora sono Head of Eastern Europe. Nonostante la mia proficua carriera, non dimenticherò mai la gioia provata per il mio primo inserimento di successo, un giovane saldatore, a cui ho trovato un ruolo nel 1999, quando lavoravo come recruiter “.
“Clienti, amici e partner mi chiedono sempre perché ho deciso di rimanere così a lungo in Gi Group e la risposta è che Gi Group è semplicemente il miglior posto dove lavorare. Le idee e i suggerimenti dei dipendenti vengono presi sul serio e si possono trasformare in realtà. Puoi creare qualcosa che prima non esisteva e, così facendo, rendere felici gli altri”.
Thibault vanta anni di esperienza nella gestione generale delle finanze e delle operazioni commerciali per organizzazioni di medie e grandi dimensioni. All'interno dei consigli di amministrazione, ha aiutato le aziende a massimizzare i profitti e ad assicurarsi il private equity. Ha ricoperto importanti ruoli finanziari presso Richmond, Gucci, Parisot Group e Valeo. Nel 2004, Thibault è entrato in Page Group come Managing Director per la Russia, la Svizzera e l'Europa centrale e orientale. Quasi nove anni dopo, ha assunto il ruolo di Chief Executive Officer presso Grafton Recruitment Group, dove ha gestito le performance operative e l'organizzazione aziendale. È stato poi nominato Regional Head dell'Europa centrale e oggi è il Regional Head dell'Europa occidentale.
“17 anni fa, dopo aver ricoperto per oltre 9 anni importanti ruoli di gestione finanziaria, ho deciso di dare una svolta al mio percorso professionale: ho iniziato a lavorare come recruiter, scoprendo così un ambiente fantastico, in linea con il mio profilo. Come recruiter e come responsabile, sono stato in grado di utilizzare la mia esperienza passata per indirizzare e aiutare i migliori talenti nella loro carriera. Sono stato in grado di aiutare le persone a cambiare vita, trovando loro le opportunità più adatte a garantire un piacevole equilibrio a lungo termine tra vita professionale e privata, per loro e la loro famiglia”.
“Qualche anno fa ho incontrato un cliente che cercava un nuovo CFO, visto che quello precedente aveva dato le dimissioni. Gli ho suggerito di parlarne con il team Finance. Dopo quell’incontro, gli ho detto che non aveva bisogno del mio aiuto, perché avrebbe dovuto promuovere il suo attuale responsabile del controlling. Ha seguito il mio consiglio e il risultato è stata una proficua collaborazione, che è durata quasi 10 anni all’interno dell’azienda”.
“All’interno di Gi Group, le persone si sentono libere di essere se stesse e, grazie alla gentilezza che caratterizza l’ambiente di lavoro, l’atmosfera è speciale e piacevole. Nell’intera società si può contare su un incredibile spirito imprenditoriale e una decisa voglia di imparare. Miglioriamo costantemente il modo in cui sosteniamo i dipendenti, i candidati e i clienti, in modo da metterli nelle condizioni migliori per prendere le decisioni giuste per il loro futuro. Tutto questo ha avuto un enorme impatto sulla mia crescita e sulla mia felicità”.
Rui è entrato in Gi Group nel 2012 come Country Manager del Brasile. Ha contribuito alla trasformazione e allo sviluppo dell'azienda, portando alla crescita di più linee di business e sostenendo efficacemente la presenza e il successo di Gi Group in America Latina. Ora è Regional Head di Iberia, LATAM e Turchia.
Rui ha conseguito una laurea in filologia inglese e portoghese, nonché una laurea specialistica in letteratura anglo-americana e un MBA in management internazionale.
“La strategia è sopravvalutata e la vita delle persone cambia attraverso l’esecuzione. Così ho dedicato la mia carriera a cercare di aiutare le persone a essere più produttive e a raggiungere i risultati desiderati”.
“Credo che Gi Group e coloro che ci lavorano producano un impatto costante sulla vita delle persone. Durante la pandemia, abbiamo rivisto i nostri processi e abbiamo lavorato insieme ai clienti per aiutare centinaia di persone che stavano perdendo il lavoro, trovando loro lavoro presso altri clienti, assicurandoci così che non perdessero la fonte di reddito. Abbiamo sicuramente fatto la differenza nella vita di queste persone”.
“In Gi Group ho trovato una squadra che condivide davvero uno scopo e mette in pratica i propri valori”.
Paolo ha oltre 15 anni di esperienza nel settore staffing. È entrato in Gi Group nel 2016 come International Practice Temp & Perm Senior Director e ha lavorato a stretto contatto con la funzione Innovation & Change per creare valore attraverso modelli di business innovativi e proposte di valore. Dopo tre anni, Paolo è diventato membro del consiglio di amministrazione e Regional Head dell'Europa occidentale. Oggi continua a far parte del consiglio, oltre a essere Regional Head dell'Europa centrale.
“Mi considero molto fortunato perché ho dedicato tutto il mio percorso professionale al settore dello Staffing, iniziando come responsabile di filiale e passando poi a ricoprire diversi ruoli, sia in Italia che all’estero. Ho sviluppato una mentalità aperta, che mi ha permesso di aiutare i colleghi a migliorare le competenze, i clienti a trovare soluzioni e i candidati a cercare lavoro”.
“Ogni giorno cerco di fare la differenza per i colleghi, i clienti e i candidati con cui lavoro. Ogni volta che sono in grado di supportare un collega, o siamo in grado di trovare una soluzione per un cliente, o troviamo lavoro a un candidato, mi sento soddisfatto perché stiamo facendo la differenza per loro, ed è questo il modo in cui possiamo davvero cambiare le loro vite”.
“Mi sento parte di un’azienda che posso aiutare nella sua crescita ulteriore e sono molto orgoglioso di fare del mio meglio per contribuire ai nostri obiettivi comuni”.
Nicola è entrato a far parte di Gi Group nel 2019 come Chief Financial Officer del Gruppo. È un alto dirigente che vanta un'ampia esperienza nei settori aziendale e bancario, avendo lavorato negli Stati Uniti e in vari Paesi europei. Nicola ha partecipato a importanti operazioni di ristrutturazione aziendale. Ha anche insegnato presso alcune scuole di economia, ha scritto diversi articoli e ha contribuito alla stesura di libri sulla finanza aziendale.
“Ho sempre cercato di unire le competenze tecniche a quelle umane per poter creare le migliori condizioni di lavoro sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Rispetto, determinazione e resilienza continuano a rappresentare le caratteristiche che cerco di condividere con i colleghi”.
“Nella mia lunga e fortunata carriera, ho aiutato molti collaboratori ad allineare le loro prospettive a quelle aziendali, permettendo loro di raggiungere importanti traguardi professionali”.
“Lavorare per Gi Group mi ha permesso di sperimentare gli aspetti più autentici del fare impresa, supportato da una forte integrità aziendale e da un ambiente di lavoro che valorizza la collaborazione e il successo del team”.
Maurizio è responsabile dello sviluppo internazionale di Gi Group dal 2007, assumendo il ruolo di Head of International Business, Mergers & Acquisitions. In precedenza, è stato un imprenditore internazionale che ha ricoperto diverse posizioni apicali in vari Paesi, tra cui Brasile, Cina ed Europa orientale. Maurizio è laureato in economia presso l'Università Bocconi ed è membro della Alumni London Business School.
Antonio Bonardo si è laureato in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano e da oltre 20 anni lavora nel mondo delle agenzie per il lavoro. Nel febbraio 1998 ha aperto a Milano la prima filiale di Générale Industrielle Italia, oggi Gi Group Holding. Successivamente ha ricoperto diverse posizioni commerciali di primo piano: Area Manager, Key Account Manager e Business Director, contribuendo sempre a creare valore per le persone e i clienti con cui lavorava. Nel gennaio 2010 ha istituito la nuova funzione Public Affairs, di cui è stato nominato Global Senior Director. Sposato, con cinque figli, è un amante del tennis ed è un grande tifoso della Juventus.
“Mi ritengo molto fortunato in quanto ho trascorso tutta la mia carriera in questo settore, iniziando come Manager di filiale e crescendo in diversi ruoli, sia in Italia che a livello globale. Ho sviluppato un approccio open-minded. Questo mi permette di aiutare le istituzioni a dare forma ad un mercato del lavoro migliore per le persone e le aziende”.
“Durante il primo lockdown dovuto al Covid, in Italia ho contribuito alla redazione e sottoscrizione dell’accordo sindacale che garantiva a tutti i nostri somministrati di percepire la retribuzione anche in quel periodo. Nessun lavoratore è stato penalizzato dalla sospensione del lavoro, e questo mi ha reso orgoglioso di far parte di questo settore”
“Sento davvero di far parte di un’azienda che posso aiutare a crescere ulteriormente e sono molto orgoglioso di fare del mio meglio per dare forma a un mercato del lavoro sempre più sostenibile”
MassimoMassimo ha iniziato a lavorare in Gi Group nell'ottobre 2020 come Global IT Senior Director. Ha un solido background nell'Information Technology e ha trascorso molti anni coprendo ruoli di CTO e CIO nel settore bancario, della consulenza manageriale e delle assicurazioni. Massimo ha iniziato la sua carriera in Deutsche Bank dove ha lavorato per oltre 20 anni. Nel 2018 è entrato in Marsh & McLennan Companies, ricoprendo il ruolo di Chief IT europeo. Nel corso degli anni ha assunto diversi ruoli di respiro internazionale che gli hanno consentito di lavorare su complesse riorganizzazioni IT, sulla trasformazione digitale agile e sull'automazione dei processi.
“In qualità di responsabile della funzione IT cerco sempre di individuare soluzioni tecniche che possano semplificare la vita professionale dei colleghi. Automatizziamo le attività ripetitive e a basso valore aggiunto, per permettere ai colleghi di concentrarsi sulle attività in cui il fattore umano è fondamentale. Così possono continuare a generare valore per l’azienda, i clienti, i partner e sentire di aver fornito un contributo utile alla fine di ogni giornata”.
“Ho sempre cercato di allineare le passioni, le capacità e le competenze dei colleghi al loro ruolo professionale e alle relative responsabilità, e spesso si è rivelato utile. In particolare, ricordo il caso di un collega che era molto legato al suo ruolo, all’organizzazione e alla società e che in pochi mesi ha portato avanti l’innovazione IT in modo incredibilmente efficace, ricevendo feedback positivi e ottenendo soddisfazioni”.
“Anche se lavoro per Gi Group solo dal 2020, mi sento già parte di un team che condivide gli stessi valori fondamentali. Questo mi dà sia la libertà sia il senso di responsabilità di contribuire pienamente a offrire un valore concreto alla nostra azienda e alla società”.
Maria Luisa si è laureata in Economia Aziendale e dal 1998, quando è entrata in Adecco, ha iniziato a lavorare nel settore del recruitment. Ha contribuito allo sviluppo della multinazionale franco-svizzera in Italia, prima come Sales Manager e poi come Operations Manager per il Centro-Nord. Nel 2007 Maria Luisa è passata poi a lavorare come Commercial Director per Trenkwalder, multinazionale austriaca, dove ha contribuito al posizionamento sul mercato e allo sviluppo nazionale dell'azienda.
Maria Luisa fa parte del team di Gi Group dal 2010 ed è diventata Global HR Senior Director nel 2014, dopo aver gestito per quattro anni la divisione strategica di marketing e business development in Italia.
“Passare da una famiglia professionale all’altra, cercando costantemente di imparare da nuove esperienze e da ambienti diversi mi ha dimostrato che per avere un impatto sulla vita delle persone è prima fondamentale comprenderle. Più le capisco, maggiore sarà il mio contributo a un cambiamento positivo”.
“Quando propongo a qualcuno nuove opportunità di crescita e sviluppo professionale, quando lancio nuove iniziative a livello globale che hanno un impatto su migliaia di persone, quando le persone mi ringraziano per quello che faccio per loro, quando festeggiamo o impariamo umilmente dai nostri errori, mi sento orgogliosa di essere in un’azienda che mette al primo posto le risorse umane”.
“Dopo aver avuto i miei due figli sono migliorata come donna, dopo aver avuto l’opportunità di ricoprire una posizione di respiro globale sono migliorata come responsabile, quando ho capito che la mia forza si basa sulla collaborazione e sul lavoro con gli altri sono migliorata come persona”.
Luis vanta un'ampia esperienza nel settore dell'outsourcing e dello staffing. Ha iniziato la sua carriera nel settore dello Staffing nel 1998 come General Director di Flexiplan (Grupo Eulen), Umano Group (Grupo Prosegur) e in seguito è diventato Vice-President locale di Randstad in Spagna. Spinto dalla necessità di migliorare la produttività delle aziende attraverso l'outsourcing, nel 2003 Luis ha fondato la Avanza Externalización de Servicios, S.A., una multinazionale spagnola leader nell'outsourcing. Nel 2016, ha apportato la sua esperienza in Gi Group, entrando a far parte dell'azienda come Global Outsourcing Practice Senior Director.
Luis ha conseguito una laurea in ingegneria industriale presso il Politecnico di Madrid e ha ottenuto un MBA presso IE Madrid.
“Mi piace creare team di professionisti forti e motivati, formarli e farli crescere giorno per giorno. È molto appagante quando si riesce a creare un team eccezionale, con persone dai diversi profili e competenze, che magari non sono le migliori in termini di nozioni acquisite ma che eccellono grazie alla passione, all’impegno e all’atteggiamento giusto. Credo siano queste le caratteristiche fondamentali per avere successo”.
“Ricordo due candidati fantastici che erano però stati rifiutati da consulenti inesperti: uno per la sua età e l’altra a causa del genere. Quando mi sono reso conto che i loro profili corrispondevano perfettamente ai requisiti, li ho inseriti nella lista finale di candidati. Entrambi sono stati assunti grazie alla loro attitudine e al loro impegno, e hanno avuto modo di sviluppare una brillante carriera presso quelle aziende. Abbiamo migliorato le loro vite!”
“Dopo aver lavorato vari anni in diverse aziende, ho finalmente trovato una realtà che crede alla propria mission aziendale e ai suoi valori, anche da un punto di vista concreto. Mi sento totalmente in linea con la mission di Gi Group, che consiste nel contribuire all’evoluzione del mercato del lavoro e valorizzare l’importanza sociale e personale del lavoro”.
Luca è entrato a far parte di Gi Group nel settembre 2018 come Global Marketing & Communications Senior Director. Vanta diversi anni di esperienza nella gestione aziendale e nella costruzione del brand in diversi Paesi. Dopo aver conseguito un master in Business Strategy in Finlandia, ha trascorso la maggior parte della sua carriera lavorando in Procter & Gamble a Ginevra, in Svizzera. Luca è noto per la sua forte mentalità imprenditoriale e la sua passione è aiutare le aziende nella loro crescita.
“Personalmente mi sento molto vicino al valore Change Lives, e nella mia intera carriera ho lavorato solo con aziende che sostenevano pienamente (non solo a parole) questo valore, integrandolo nella loro mission. Per me cambiare vite significa migliorare, crescere, ispirare ad agire, ed è uno sviluppo cruciale e continuo verso l’essere persone e responsabili migliori e più felici”.
“Senza dubbio, l’aspetto più gratificante del mio lavoro di Marketing Leader è quello di vedere le persone del mio team evolversi, crescere, migliorare e padroneggiare nuove competenze che cambiano in meglio la loro vita professionale. La mia priorità è quella di essere al loro fianco per sostenere questo cambiamento di vita e promuovere la cultura dell’apprendimento continuo dell’azienda”.
“Essendomi stato offerto un ruolo così prestigioso, non ho potuto che accettare e tornare in Italia dopo un decennio passato all’estero, cambiando non solo la mia vita professionale ma anche la mia vita privata. Ora sono più vicino alla mia famiglia e alle persone che amo… e questo mi rende molto felice”.
Jim è un professionista esperto, con una vasta conoscenza delle ultime tendenze e pratiche in materia di Formazione e sviluppo. È entrato a far parte di Gi Group nel 2019, ma in precedenza è stato Global Leader della divisione Formazione e sviluppo per Ken Blanchard Companies, incaricato di sovraintendere i mercati EMEA e LATAM. Jim ha lavorato con alcuni dei maggiori esperti mondiali in materia di Formazione e sviluppo per progettare e fornire interventi di sviluppo pluriennali, multi-sito e multi-livello. Possiede una vasta esperienza nella creazione e nello sviluppo di società di formazione efficienti, creando modelli di business development sia diretti sia indiretti e facendo leva sulle relazioni di gruppo.
“Migliorare la soddisfazione sul lavoro e il coinvolgimento dei dipendenti è stato il fulcro della mia vita professionale. Negli ultimi 25 anni mi sono dedicato a liberare il potenziale degli individui per il bene comune, capendo cosa motiva le persone a dare il meglio di sè”.
“Essere coinvolti nell’apprendimento e nello sviluppo significa avere l’opportunità di vedere l’impatto immediato di un programma di formazione. Sarò sempre entusiasta di aiutare le persone a diventare leader e dipendenti migliori”.
“Gi Group si impegna seriamente ad aiutare le persone. L’empatia è alla base dei rapporti tra dipendenti, candidati e clienti. Vengono ascoltati e valorizzati i pareri di tutti, e tutti hanno la stessa opportunità di crescere e dare il meglio di sé, me incluso”.
Jerome ha iniziato la sua carriera in Michael Page, dove ha lavorato per nove anni. È poi entrato in Multiposting, ricoprendo la carica di Managing Director per due anni, e nel 2016 ha assunto il ruolo di Chief Operating Officer (COO) presso Grafton Recruitment in Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria prima che l'azienda venisse acquisita da Gi Group. In qualità di Country Manager Polonia, ha ricoperto un ruolo chiave nell'integrazione di Grafton e Gi Group. Nel 2021, Jerome è stato nominato Global Search & Selection Practice Senior Director di Wyser ed è anche responsabile della funzione Global Candidate Experience.
“18 anni fa ho deciso di cambiare il mio percorso di carriera e di utilizzare la mia laurea in ingegneria e la mia esperienza per contribuire al successo delle aziende in un modo nuovo. Fornendo consulenza agli ingegneri e aiutandoli a scegliere il miglior percorso di carriera, sono stato in grado di aiutare le persone a cambiare vita e ad avanzare professionalmente”.
“Molti anni fa, sono riuscito a convincere uno dei miei clienti a incontrare un candidato che era sottopagato e veniva ricattato dal suo datore di lavoro per il visto di lavoro. L’incontro è andato a buon fine e hanno deciso di lavorare insieme. Dopo aver ottenuto quattro promozioni e aver conseguito un MBA, quel candidato è ora il capo globale della sua funzione, lavora nella sede centrale globale e vive con la sua famiglia negli Stati Uniti”.
“Gi Group è nata dalla visione di un grande imprenditore e CEO che crede sinceramente nella responsabilità sociale dell’azienda e nella capacità di cambiare in meglio la vita delle persone: questo per me ha un grande valore e mi ha dato la possibilità di fare la differenza”.
Luca è entrato a far parte di Gi Group nel 2021 ed è ora a capo della funzione Global Digital and Innovation.
Luca vanta oltre 20 anni di esperienza in Innovazione, Tecnologia e Business Intelligence. Mette a disposizione di Gi Group la sua esperienza professionale, dedicata a strutturare una metodologia e una mentalità vincente in Formula 1, a conquistare i mercati con start-up innovative hi-tech e a definire modelli di business innovativi per società di consulenza e servizi.
Applicare l’approccio della F1 al lavoro, pensare e progettare soluzioni e prodotti focalizzati sia sul breve termine (la prossima gara) sia sul lungo termine (il campionato)
Il segreto è offrire un certo valore e concentrarsi sulla creazione di quel valore ogni giorno. Se agisci in questo modo, prima di tutto crei un valore per te stesso.
Sono stato fortunato a lavorare con persone che mi hanno insegnato come poter cambiare la mia vita. Imparando e insegnando ogni singolo giorno, porto avanti questa filosofia.
È stato quando ho compreso che non era più sufficiente cercare di essere il più veloce nel trovare i candidati, ma che c’era un vuoto nel mercato colmabile da chi fosse riuscito per primo a creare i talenti che i clienti cercavano.
Ciò ha portato alla luce un meccanismo completamente nuovo, introducendo il concetto di Academy, consentendo agli imprenditori di approcciarsi al mondo dei talenti in modo inedito e offrendo ai talenti stessi la possibilità di accedere a nuove opportunità di lavoro che prima erano quasi impossibili da ottenere.
Avere l’opportunità di applicare 25 anni di esperienza in Innovazione, Digitalizzazione e Analytics, ambito che sta avendo una particolare accelerazione nel nostro settore, fare la mia parte per costruire qualcosa di epico, esattamente come è successo 20 anni fa in F1 con la Ferrari”.
Francesco ha conseguito una laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Nel 2006 è entrato in IBM come Partner della Divisione Global Business Services, dove è stato alla guida di progetti di consulenza direzionale, integrazione di sistemi e outsourcing, diretti principalmente al settore industriale. Dopo quattro anni, si è trasferito in Lombardia dove ha ricoperto il ruolo di General Manager for Strategic Planning and Finance. Francesco è entrato in Gi Group nel 2014. Dopo essere stato responsabile della funzione Global Business Innovation e IT come Senior Executive, dal 2019 è Regional Head of Italy.
“Grazie a una carriera multidisciplinare e alla capacità di unire visione strategica, cultura organizzativa e mentalità digitale, ho contribuito a progettare soluzioni innovative in grado di potenziare le performance aziendali e migliorare le esperienze di clienti e candidati”.
“Mi sento realizzato e orgoglioso ogni volta che ho l’opportunità di aiutare i giovani a sfruttare il loro talento e a sviluppare il loro percorso di carriera. Li ho visti crescere sia come professionisti sia come individui”.
“Entrando in Gi Group, ho scoperto il valore unico di lavorare in un’azienda in cui il mio impegno coincide con i miei ideali: trovare nelle persone la spinta per la crescita dell’azienda, dei mercati e della società”.
Domiziano è stato nominato Global Sales Senior Director nel febbraio 2020. È entrato in Gi Group nel 2004 come Responsabile vendite di filiale del Piemonte e due anni dopo è stato promosso ad Area Manager per la Lombardia meridionale. Nel corso degli anni ha assunto otto diversi ruoli, tra cui Sales Director in Polonia, Area Manager dell'Europa Orientale e Sales Director dell'Europa Occidentale. Domiziano ha conseguito una laurea in Giurisprudenza a Torino, dove attualmente vive.
Sono certo che l’atteggiamento e l’approccio giusto possono cambiare e influenzare le vite: ho cercato quindi con tutte le mie forze di trasmettere alle persone con cui ho lavorato il messaggio che la gentilezza, la generosità, la curiosità, la felicità e il calore umano possono fare la differenza nel trasformare la vita professionale in una fantastica avventura, andando oltre il mero aspetto di necessità del lavoro.
“Il fatto di essere stato nominato nuovo Sales Director in Polonia non ha cambiato solo la mia vita. Ho coinvolto in questa incredibile opportunità anche un altro membro più giovane del mio precedente team in Italia, offrendogli letteralmente la possibilità di vivere un’esperienza che ha cambiato la sua vita. Si è innamorato della Polonia, dove ha continuato a vivere anche dopo il mio addio”.
“In Gi Group, non solo ho imparato tutto ciò di cui avevo bisogno per avviare una carriera straordinaria, ma ho anche creato relazioni durature, al di là del semplice lavoro. Grazie a Gi Group, ho incontrato la mia futura moglie e ho avuto la fortuna di poter aiutare alcuni amici nella ricerca di un nuovo lavoro. Il miglior risultato!”
Nel 1989 Davide ha iniziato la sua carriera come Contract Manager in una società del gruppo Finmeccanica. 11 anni dopo ha deciso di apportare le sue capacità e competenze in Gi Group, assumendo il ruolo di Executive – Head of the Italian Legal and Corporate Affairs function. Dal 2008 al 2016 ha fatto parte del Consiglio di Sorveglianza di Gi Group e dal 2015 è responsabile della funzione Global Corporate Affairs and Compliance.
Davide è anche segretario aziendale e membro del Consiglio di Amministrazione di Gi Group Holding S.r.l., Gi Group S.p.A. e di altre controllate italiane ed estere appartenenti al Gruppo.
“Occuparmi degli aspetti legali e ora della compliance mi ha sempre dato la possibilità di contribuire alla solidità e all’evoluzione del business di Gi Group, così come delle sue persone”.
“La passione trascinante dei miei colleghi, soprattutto dei più giovani, ha contribuito a mantenere viva anche la mia! Mi piace lavorare con loro e aiutarli a crescere”.
“Lavoro per Gi Group dal 2000. In questi anni, ho assistito alla sua crescita, a cui spero di aver contribuito. Mi sono sempre divertito, non ho mai smesso di cambiare e, soprattutto, non ho mai smesso di imparare”.
Dario ha iniziato la sua carriera legale in uno studio legale boutique italiano. Dal 2002 al 2006 ha ricoperto importanti ruoli in ambito legale per società multinazionali statunitensi e olandesi prima di lavorare per Cirsa, nella divisione Affari Legali. Dopo aver lavorato con l'azienda per otto anni ha deciso di entrare a far parte di Gi Group apportando le sue competenze, unendosi all'azienda nel 2015 come Global Legal Senior Director. Da allora ha svolto un brillante lavoro gestendo numerose e prestigiose transazioni internazionali, deal e importanti contenziosi per l'azienda.
Nel 2018, Dario è stato inserito nella Legal 500 GC Powerlist per il suo eccezionale impegno volto alla crescita aziendale, migliorando la velocità e la qualità dei servizi legali del Gruppo, e nel 2019 è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione.
“Durante la mia carriera ho avuto modo di apprezzare l’importanza del mio lavoro, aiutando le persone a comprendere meglio e a rispettare le leggi (e le regole) con cui si confrontano durante la loro vita privata e professionale”.
“Ricordo quando, dopo essersi allenata duramente, ho assistito alla prima vittoria del torneo di tennis di mia figlia. L’emozione di quell’occasione ha ripagato subito degli sforzi dedicati all’allenamento. Non fermatevi, continuate a scegliere le esperienze che permettono di crescere e cogliete le lezioni che la vita ha da offrire. Questo è un esempio di come si può cambiare la propria vita”.
“Quando ho deciso di entrare a far parte di Gi Group, ricordo che desideravo far parte della storia di questa società italiana che vuole migliorare, in qualità di leader e innovatore, l’ambiente lavorativo aiutando le persone a trovare il lavoro che sognano. Da allora, anche io ho trovato qui il lavoro dei miei sogni”.
Dopo aver conseguito una laurea in Lettere Moderne presso l'Università di Pavia, Daniele ha iniziato la sua carriera nella divisione Customer Care and Training presso Fastweb. Nel 2007 è entrato a far parte di Gi Group in Italia come Branch Manager ed è rapidamente cresciuto professionalmente ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Country Manager in Cina e Country Manager ad interim in Romania, Bulgaria e Francia. Nel corso degli anni, Daniele ha promosso lo sviluppo e l'organizzazione delle nostre operazioni globali, creando sempre un impatto positivo sulle persone e sul business. Nel 2019 è stato nominato Regional Head e oggi è responsabile delle attività in APAC, Svizzera e Lituania.
“Cerco sempre di dare un buon esempio. Da Country Manager a Regional Head, passando per i miei diversi ruoli in Gi Group, ho sempre cercato di creare un impatto significativo e duraturo. Ho aperto molte business unit, ho assunto diverse persone e mi piace pensare di aver fatto la differenza nelle loro vite”.
“È fantastico incontrare qualcuno dopo 2-3 anni e sentirsi dire che il consiglio che gli avevi dato anni prima ha migliorato la sua vita personale e professionale”.
“Credo che Gi Group mi abbia aiutato a diventare la persona che sono oggi. Ho fatto carriera, ho viaggiato in tutto il mondo e ho avuto l’opportunità di lavorare con persone meravigliose che mi hanno aiutato a crescere personalmente e professionalmente”.
Mettersi continuamente in discussione e guardare sempre al futuro: questo è lo spirito con cui Cetti ha iniziato la sua carriera in Nielsen, dove ha lavorato per quasi quattro anni. Da giugno 2014 a dicembre 2019 ha assunto il ruolo di Presidente presso AISO, l'Associazione Italiana Società di Outplacement, impegnata nella diffusione della cultura del supporto al ricollocamento e dello sviluppo della carriera in Italia. Dopo più di cinque anni in questo ruolo, nel 2011 Cetti è entrata in Intoo, società di Gi Group, e dal 2016 ricopre il ruolo di Presidente presso Career Star Group. Nel 2011 ha contribuito a creare questa organizzazione globale, specializzata in supporto al ricollocamento professionale, sviluppo di carriera e coaching. Cetti è ora Managing Director Italia e Global Outplacement Practice Senior Director, e offre il suo contributo nel coordinamento della crescita internazionale della società.
“Sostenere le persone nel passaggio da un lavoro all’altro, in una nuova esperienza lavorativa o in un nuovo percorso di carriera ha un impatto sulla vita delle persone, aiutandole a dare il meglio di se stesse”.
“Quando uno stabilimento chiude, quando un’azienda vuole migliorare l’employability di un individuo, quando una persona vuole evolvere: lavorando in Gi Group offro il mio contributo per sostenere le persone coinvolte in queste situazioni, e ciò mi rende orgogliosa”.
“Da quando sono entrata a far parte di Gi Group ho avvertito una perfetta connessione tra i miei valori e lo scopo del mio lavoro e questo mi rende una persona migliore”.
Barbara è entrata in Gi Group nel 2002, sviluppando il suo percorso di carriera nella divisione che si occupa di somministrazione a tempo indeterminato e assunzione a tempo determinato in Italia. Ha assunto il ruolo di Service & Delivery Manager dal 2007 al 2011, ricoprendo anche la posizione di Operations Manager per il business Search & Selection in Italia nel 2010. Due anni dopo, Barbara è stata nominata Senior Director of International Service e ha avuto l'opportunità di sviluppare a livello globale il modello di servizio per la somministrazione a tempo indeterminato e l'assunzione a tempo determinato.
Nel corso degli anni, Barbara ha conseguito vari avanzamenti di carriera: da Service Director per la Germania nel 2013 a International Talent & Candidate Senior Director nel 2018. Nel 2019, Barbara è diventata responsabile della practice Global T&P con l'obiettivo di sviluppare la strategia e il modello di business dell'attività principale del Gruppo.
“Aiutare qualcuno a trovare lavoro, specialmente dopo una ricerca impegnativa, significa aiutarlo a trovare la felicità. Ho avuto l’opportunità di contribuire alla vita delle persone in questo modo centinaia di volte, sia di singoli individui sia nel contesto di grandi progetti. Questa opportunità si è rivelata ancora più preziosa quando ho avuto modo di guidare alcune persone nel mondo del lavoro, permettendogli di trovare la loro strada”
“Dall’inizio della mia carriera, come tirocinante recruiter in una piccola filiale locale italiana, fino a oggi come Global Temp & Perm Senior Director, mi sono sempre impegnata a rendere più facile la ricerca di lavoro e posizionare il servizio di staffing come un servizio capace di creare valore per candidati e aziende, superando il cliché che vuole che sia paragonabile a una commodity”.
“Quando sono entrata in Gi Group ho capito subito che un lavoro non è solo un lavoro. Il lavoro consente di poter mantenere la propria famiglia, di condurre una vita sostenibile e di avere dignità. Il lavoro riveste un ruolo importante nella felicità delle persone, e una volta che te ne rendi conto, sei conscio della responsabilità che hai nel gestire il lavoro di qualcuno. Gi Group mi ha offerto questa brillante intuizione e l’opportunità di sfruttarla al meglio”.
News – Generazioni a confronto: scarica il paper Generazioni a confronto:scarica il paper Scopri di più Generazioni a confronto: il mercato del lavoro e le priorità che cambiano. I fenomeni
News – La mobilità internazionale nell’Unione Europea: scarica il report La mobilità internazionale nell’Unione Europea: scarica il paper Scopri di più Il White Paper realizzato da Gi Group evidenzia come
News – Gi On Board cambia nome e diventa Gi BPO Gi On Board cambia nome e diventa Gi BPO Milano, 01/03/2023 Gi On Board cambia nome e diventa Gi
More than Work
GI GROUP HOLDING S.P.A. – A Socio Unico
Sede Legale Piazza IV Novembre, 5 – 20124 Milano
Capitale Sociale € 10.000.000,00 i.v. – R.E.A. n° MI – 1539598 – Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi
Codice Fiscale n° 12227100158 – Società appartenente al gruppo IVA “Gi Group Holding” P.IVA n° 11412450964