La nostra decisione di attuare una strategia di CSR integrata nella governance aziendale significa:
– Rafforzare il nostro impegno verso tutti gli stakeholder: dipendenti, candidati e lavoratori, clienti, istituzioni, comunità locali, fornitori, concorrenti e ogni altra controparte sociale ed economica
– Tradurre questo impegno in indicatori oggettivi, concreti e misurabili, per rispondere alle esigenze degli stakeholder
– Comunicare questi contenuti (iniziative, piani, risultati..) in modo trasparente, attraverso strumenti strutturati di reporting sociale.
Attraverso la bozza del nostro Report CSR, ambiamo a rispondere a tutti i punti precedenti.
Questo processo di reporting sociale rappresenta uno strumento che ci permette di sensibilizzare la consapevolezza dei dipendenti sull’importanza della nostra mission aziendale. Ogni giorno, attraverso le attività quotidiane, creiamo valore per la comunità e per tutti gli altri stakeholder.
Inoltre, l’implementazione di questo processo fornisce una spinta costante verso l’evoluzione della struttura organizzativa dell’azienda, dei suoi processi e dei suoi canali di comunicazione interna ed esterna. Rappresenta per tutti noi un’occasione privilegiata per comprendere l’importanza del contributo individuale e per ottenere una panoramica dell’evoluzione aziendale.
Di seguito vi presentiamo la versione più recente del nostro Report CSR o gli archivi contenenti tutte le versioni precedenti, per una chiara comprensione della nostra evoluzione in materia.